info@scarabeolab.it

Fondazione Yves Rocher – Premio Terre de Femmes

Fondazione Yves Rocher – Premio Terre de Femmes

Anche quest’anno lo storico marchio francese della cosmesi vegetale sostiene la Fondazione Yves Rocher nel progetto Terre de Femmes dedicato alle donne che si battono per la sostenibilità ambientale. Per candidarsi al premio c’è tempo fino al 15 settembre 2020.

L’iniziativa è destinata a sostenere finanziariamente dei progetti esemplari condotti da donne a favore dell’ambiente.

Il Premio Terre de Femmes è rivolto a donne maggiorenni che presentano un progetto a favore dell’ambiente attraverso una struttura senza scopo di lucro o una struttura avente un oggetto commerciale destinato ad un progetto di tipo sociale e ambientale oppure a titolo individuale.

La candidata che presenta il progetto deve avere la nazionalità del paese in cui partecipa all’iniziativa oppure la struttura che supporta il progetto deve dipendere dal diritto del paese in cui la candidata partecipa al concorso.

Il Premio Terre de Femmes è costituito da un premio nazionale denominato “Premio Terre de Femmes Italia”.

La partecipazione all’edizione Terre de Femmes Italia è limitata al deposito di una candidatura a persona (stesso nome e stesso cognome).
Per l’edizione 2020-2021, in virtù della situazione causata dalla pandemia dal Covid-19, la partecipazione al Premio Terre de Femmes Italia è aperta anche a tutte le vincitrici delle edizioni passate, attraverso l’attribuzione di due premi.
Per partecipare all’edizione Terre de Femmes Italia occorre spedire alla Fondazione Yves Rocher la scheda di partecipazione debitamente completata, accompagnata da un dossier di candidatura contenente gli elementi precisati nel bando consultabile a questo link.

Dopo la valutazione di tutti i dossier, una giuria di esperti selezionerà i 3 progetti vincitori che verranno premiati a dicembre nel corso della Cerimonia Nazionale in programma a Milano. La premiazione assegnerà i 3 premi istituiti dalla Fondazione Yves Rocher così ripartiti:

  • 10 mila euro per la prima classificata
  • 5 mila euro per la seconda classificata
  • 3 mila euro per la terza classificata

La vincitrice dell’edizione italiana del concorso volerà in primavera a Parigi insieme a tutte le altre trionfatrici delle nazioni coinvolte e parteciperà alla Cerimonia Internazionale del “Gran Premio Terre de Femmes” che Foassegnerà un ulteriore premio di 10 mila euro al progetto ritenuto più meritevole da una giuria internazionale.

2020-08-11T16:04:31+00:00 11 Agosto 2020|News|

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok