info@scarabeolab.it

No Planet B – Call for innovation

No Planet B – Call for innovation

punto.sud, con il supporto di Generas Foundation e Produzioni dal Basso, lancia la seconda edizione della call for innovation ‘100.000 euro per la sostenibilità’ che prevede un cofinanziamento fino al 90% per progetti di crowdfunding che favoriscano la diffusione di stili di vita sostenibili.

Con il supporto di Gēnēras e l’Unione Europea sono messi a disposizione 100.000€ per finanziare le migliori idee di piccole e medie organizzazioni della società civile per promuovere la sostenibilità delle città metropolitane. Per accedere occorre raccontare la tua idea per sensibilizzare il maggior numero di cittadini sulla necessità di città più resilienti e sostenibili. I progetti selezionati, tra il 7 novembre e il 7 dicembre, avvieranno una campagna di Crowdfunding sul network di NOPLANETB su Produzioni dal Basso e potranno ottenere un co-finanziamento fino al 90% del budget obiettivo (e per max 10.000 € a progetto).

L’iniziativa ricarca idee di organizzazioni della società civile di piccole e medie dimensioni presenti nelle città metropolitane e capaci di intercettare il maggior numero di persone per la sostenibilità delle città.

  1. Sei un’organizzazione piccola o media della società civile basata in una città metropolitana e hai un’idea per renderla più resiliente e sostenibile, coinvolgendo i tuoi concittadini?
  2. Condividi con noi un breve video (durata massima: 2 minuti), uno slide show, un’intervista o quello che è più semplice per te, dove ci racconti la tua idea.
    Attenzione: prima è necessario caricare il video sul canale Youtube (o simili) della propria organizzazione e poi condividere il link sulla nostra piattaforma.
  3. Non deve trattarsi di un video professionale ma amatoriale, infatti non premieremo il migliore video, ma l’idea più innovativa e più convincente.
  4. Presenta contestualmente la descrizione dell’idea (Allegato I) e il budget (Allegato II).
  5. Hai tempo fino al 10/09 alle ore 16:00 per partecipare al contest!
  6. Dal 16/09 al 3/10 sarà anche possibile far votare al pubblico le idee del #noplanetbcontest.
  7. Leggi l’intero regolamento qui!
2019-07-26T09:25:38+00:00 26 Luglio 2019|News|

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok