info@scarabeolab.it

PNRR/MISE – Voucher connettività

PNRR/MISE – Voucher connettività

AGGIORNAMENTO: dal 23 maggio anche i liberi professionisti che esercitano in proprio o in forma associata possono accedere al voucher.

Quasi 609 milioni per connettività e digitalizzazione imprese

Sono stati stanziati 608.238.104,00 euro dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’erogazione di un voucher connettività il cui importo potrà arrivare fino a 2.500 euro. Si tratta della Fase 2 del Piano Voucher, volto a favorire la diffusione di connessioni veloci e che lo scorso anno ha previsto l’erogazione del bonus PC e internet in favore delle famiglie.

Sarà Infratel Italia, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico e parte del Gruppo Invitalia, a dare il via alla fase operativa del bonus internet per le imprese.

A partire da martedì 1° marzo, alle ore 12, le imprese possono richiedere un contributo – da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro per per abbonamenti ad internet a velocità in download da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori), di durata pari a 18 o 24 mesi – direttamente agli operatori di telecomunicazioni che si saranno accreditati sul portale dedicato all’incentivo, attivato da Infratel Italia che gestisce la misura per conto del Ministero dello sviluppo economico.

Per l’erogazione del voucher e l’attivazione dei servizi a banda ultralarga, i beneficiari dovranno utilizzare i consueti canali di vendita degli operatori. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito bandaultralarga.italia.it

Il Piano Voucher per le imprese avrà durata fino a esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, fino al 15 dicembre 2022.

A chi è rivolto: imprese, liberi-professionisti, medie-imprese, microimprese, piccole-imprese
Tipologia di finanziamento: Voucher
Scadenza: 15-12-2022

Se vuoi ulteriori informazioni su questo bando e/o vuoi ricevere gratuitamente il nostro bollettino mensile con altre possibilità di finanziamento, compila il modulo:

    Nome (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha size:compact id:google-captcha]

    2022-06-08T21:45:14+01:00 14 Gennaio 2022|

    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok