info@scarabeolab.it

sociale

Risultato della ricerca: 2 bandi trovati

Min. Lavoro e Politiche Sociali – Atto di indirizzo per l’utilizzo del Fondo per il Terzo Settore (D.M. 44/2020)

Fondo per le attività degli enti del terzo settore Il Codice del Terzo Settore introduce lo strumento del Fondo per il finanziamento di progetti e di attività di interesse generale nel Terzo settore, diretto a sostenere, anche attraverso le reti associative di cui all'articolo 41, lo svolgimento di attività di interesse generale attraverso il finanziamento di iniziative e progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni comprese tra gli enti del Terzo settore. In considerazione delle risorse disponibili, si rileva,da un lato, l'esigenza di promuovere e sostenere lo svolgimento di iniziative e progetti, in grado di garantire interventi coordinati e omogenei su una parte rilevante del territorio nazionale, dall'altro, la necessità di sostenere la capacità anche degli enti di dimensioni più ridotte, ma particolarmente radicati sui territori di riferimento, di operare in un contesto di prossimità, implementando le attività di interesse generale al fine di assicurare un soddisfacimento mirato dei bisogni emergenti locali.

A chi è rivolto: associazioni-promozione-sociale, fondazioni, organizzazioni-volontariato
Tipologia di finanziamento: Iniziative di rilevanza nazionale: cofinanziamento all'80% (fino al 50% se il progetto è presentato da Fondazioni);
Scadenza: 31-12-2022
Vuoi saperne di più?

Roddenberry Foundation – “Fondo Catalizzatore”

"Fondo Catalizzatore" per grandi idee capaci di rivoluzionare il presente Il "Fondo Catalizzatore" offre finanziamenti tra $2.500 e $15.000 a chiunque, in qualsiasi posto nel mondo. Puoi avere 25 anni di esperienza o stare appena iniziando. Puoi lavorare da solo, con un team, o come membro di un'organizzazione no-profit, un'impresa sociale o una società profit. Il "Fondo Catalizzatore" è orientato verso le idee piccole o allo stato iniziale e verso i progetti che necessitano di introdurre capitale per il lancio o provarne la fattibilità. I vincitori del "Fondo Catalizzatore" sono tipicamente a capo di un programma, sperimentando un nuovo territorio, o alla soglia della fase di lancio, o si stanno dirigendo in una nuova direzione. Il "Fondo Catalizzatore" supporta le grandi idee o progetti che partono dallo status quo e ci obbligano a guardare al problema e alla sua soluzione in una nuova luce. Queste grandi idee hanno alto potenziale per essere impattanti per l'intera comunità, città, o paese. Essi tendono a migliorare le infrastrutture esistenti, costruire partnership (pubbliche e private), e migliorare ciò che c'è già. Le grandi idee spingono più in là i confini e sfidano le convenzioni. Il "Fondo Catalizzatore" supporta quegli individui la cui visione per il cambiamento è audacie. I vincitori del "Fondo Catalizzatore" cercano, impatti significativi e di lungo termine e hanno una visione su come raggiungerlo e cosa serve per farlo. Loro sono abili nell'articolare il modo in cui rendere migliore il mondo e perché. Le loro visioni ispirano altri e fanno intravedere un futuro migliore.

A chi è rivolto: gruppi-informali, imprese-sociali, ong, organizzazioni-non-profit, persone-fisiche
Tipologia di finanziamento: Contributo in denaro
Scadenza: 31-12-2026
Vuoi saperne di più?

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok