info@scarabeolab.it

resto al sud

Risultato della ricerca: 2 bandi trovati

Ismea – Più Impresa – Imprenditoria giovanile in agricoltura

Imprenditoria giovanile in agricoltura Nell’ambito delle politiche di sviluppo del settore agricolo e agroalimentare, ISMEA concede mutui agevolati e contributi a fondo perduto per sostenere su tutto il territorio nazionale il ricambio generazionale (subentro) e lo sviluppo (ampliamento) delle imprese agricole a prevalente o totale partecipazione giovanile. Dalle ore 10 del 30 aprile 2021 apre il nuovo portale "Più Impresa", dedicato all'imprenditoria giovanile, con l'estensione sull'intero territorio nazionale, del contributo a fondo perduto fino al 35 per cento della spesa ammissibile.

A chi è rivolto: aziende-agricole, medie-imprese, microimprese, piccole-imprese, società-cooperative
Tipologia di finanziamento: Mutui agevolati a tasso zero (al max coprente il 75% delle spese ammissibili); per regioni SUD quota parte di fondo perduto (35% delle spese ammissibili) + finanziamento agevolato (fino al 60% delle spese ammissibili)
Scadenza: 31-12-2022
Vuoi saperne di più?

INVITALIA – Resto al Sud, per partire con una nuova impresa

Resto al Sud per la nascita di nuove attività imprenditoriali e libero professionali Resto al Sud è l'incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali  e permette di accedere ad un finanziamento per avviare attività di produzione di beni e servizi. Sono escluse dal finanziamento le attività agricole e il commercio, ad eccezione della vendita dei beni prodotti  nell'attività di impresa. Le agevolazioni sono rivolte a persone tra 18 e 55 anni residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria) e ai liberi professionisti (partite iva). Per tutta la durata del finanziamento i beneficiari non possono essere titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso un altro soggetto.

A chi è rivolto: giovani, giovani-agricoltori, liberi-professionisti, persone-fisiche, privati
Tipologia di finanziamento: il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili: 50% a fondo perduto e 50% finanziamento a tasso zero garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI
Scadenza: 31-12-2025
Vuoi saperne di più?

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok