info@scarabeolab.it

progetti

Risultato della ricerca: 4 bandi trovati

INVITALIA – Digital Transformation

Favorire la trasformazione tecnologica e digitale nelle PMI Al fine di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI del territorio nazionale attraverso l’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano nazionale Impresa 4.0 e delle tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera, il presente avviso disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione ed erogazione delle agevolazioni a sostegno di progetti di innovazione di processo o di innovazione dell’organizzazione ovvero di progetti di investimento coerenti con la suddetta finalità. Le risorse finanziarie per la concessione delle agevolazioni ammontano a euro 100.000.000,00 (centomilioni). Sono ammesse a partecipare le imprese che operano in via prevalente o primaria nel settore manifatturiero e/o in quello dei servizi diretti alle imprese manifatturiere e/o nel settore turistico e/o nel settore del commercio. Tali imprese devono aver conseguito, nell’esercizio cui si riferisce l’ultimo bilancio approvato e depositato, un importo dei ricavi delle vendite e delle prestazioni pari almeno a euro 100.000,00 (centomila).

A chi è rivolto: pmi
Tipologia di finanziamento: Cofinanziamento al 50% delle spese ammissibili: 10% fondo perduto, 40% finanziamento agevolato
Scadenza: 31-12-2021
Vuoi saperne di più?

ISMEA – Sostegno all’imprenditoria femminile in agricoltura

Sostegno all'imprenditoria femminile in agricoltura tramite mutui agevolati Nell'ambito delle politiche di sviluppo del settore agricolo e agroalimentare volte, in particolare, a incentivare l’imprenditoria femminile, ai sensi della Legge 27 dicembre 2019, n. 160, ISMEA concede mutui agevolati a tasso zero per sostenere, su tutto il territorio nazionale, iniziative finalizzate allo sviluppo o al consolidamento di aziende agricole condotte da imprenditrici. Le agevolazioni si applicano alle micro imprese e piccole e medie imprese come definite dal regolamento, in qualsiasi forma costituite, che presentino progetti per lo sviluppo o il consolidamento di aziende agricole, attraverso investimenti nel settore agricolo e in quello della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

A chi è rivolto: medie-imprese, microimprese, piccole-imprese
Tipologia di finanziamento: Mutui agevolati a tasso zero
Scadenza: 31-12-2021
Vuoi saperne di più?

Roddenberry Foundation – “Fondo Catalizzatore”

"Fondo Catalizzatore" per grandi idee capaci di rivoluzionare il presente Il "Fondo Catalizzatore" offre finanziamenti tra $2.500 e $15.000 a chiunque, in qualsiasi posto nel mondo. Puoi avere 25 anni di esperienza o stare appena iniziando. Puoi lavorare da solo, con un team, o come membro di un'organizzazione no-profit, un'impresa sociale o una società profit. Il "Fondo Catalizzatore" è orientato verso le idee piccole o allo stato iniziale e verso i progetti che necessitano di introdurre capitale per il lancio o provarne la fattibilità. I vincitori del "Fondo Catalizzatore" sono tipicamente a capo di un programma, sperimentando un nuovo territorio, o alla soglia della fase di lancio, o si stanno dirigendo in una nuova direzione. Il "Fondo Catalizzatore" supporta le grandi idee o progetti che partono dallo status quo e ci obbligano a guardare al problema e alla sua soluzione in una nuova luce. Queste grandi idee hanno alto potenziale per essere impattanti per l'intera comunità, città, o paese. Essi tendono a migliorare le infrastrutture esistenti, costruire partnership (pubbliche e private), e migliorare ciò che c'è già. Le grandi idee spingono più in là i confini e sfidano le convenzioni. Il "Fondo Catalizzatore" supporta quegli individui la cui visione per il cambiamento è audacie. I vincitori del "Fondo Catalizzatore" cercano, impatti significativi e di lungo termine e hanno una visione su come raggiungerlo e cosa serve per farlo. Loro sono abili nell'articolare il modo in cui rendere migliore il mondo e perché. Le loro visioni ispirano altri e fanno intravedere un futuro migliore.

A chi è rivolto: gruppi-informali, imprese-sociali, ong, organizzazioni-non-profit, persone-fisiche
Tipologia di finanziamento: Contributo in denaro
Scadenza: 31-12-2026
Vuoi saperne di più?

Sportello della solidarietà di Fondazione Terzo Pilastro

Contributi per progetti e iniziative di solidarietà La Fondazione Terzo Pilastro – Italia [...]

A chi è rivolto: -
Tipologia di finanziamento: Fondo perduto
Scadenza: 31-12-2022
Vuoi saperne di più?

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok