info@scarabeolab.it

migranti

Risultato della ricerca: 2 bandi trovati

Erasmus+ 2022 – Rete europea per lo sviluppo e attuazione di politiche (ERASMUS-EDU-2022-NET)

Il bando è articolato in due topic: - Rete europea per la politica su insegnanti e dirigenti scolastici, - Rete europea per la politica nel campo dell’istruzione dei bambini e dei giovani provenienti da un contesto migratorio. Le proposte devono essere redatte da un consorzio di proponenti (beneficiari, non enti affiliati) da almeno 15 paesi ammissibili.Le reti sono ammissibili se queste sono composte da almeno 15 membri da almeno 15 differenti paesi. Le reti dovrebbero essere legalmente costituite come entità legali. La composizione delle reti deve essere dimostrata nella parte B del Formulario di Candidatura. Rete europea per la politica su insegnanti e dirigenti scolastici Il principale obiettivo di questo tema è di sviluppare e supportare una rete Europea di organizzazioni significative (decisori politici, professionisti, ricercatori e portatori di interesse) per promuovere la cooperazione, lo sviluppo e l'implementazione di una politica a differenti livelli di governance e supportare il lavoro politico della Commissione sugli insegnanti e i leader scolastici nel contesto dell'Area Educativa Europea. Rete europea per la politica nel campo dell’istruzione dei bambini e dei giovani provenienti da un contesto migratorio Il principale obiettivo di questo tema è sviluppare e supportare una rete Europea di organizzazioni significative (decisori politici, professionalità, rappresentanti delle comunità dei migranti e altri portatori di interessi) che analizzi e costruisca insieme la conoscenza su approcci politici efficienti per un'educazione inclusive di alta qualità verso i bambini e i giovani con un background migratorio, e che promuova la cooperazione tra diversi portatori di interessi, che dissemini pratiche efficienti e approcci innovative in modo più ampio, e che supporti il lavoro della Commissione sull'inclusione di bambini e giovani con background migratorio nel contesto dell'Area Educativa Europea.

A chi è rivolto: soggetti-pubblici-privati
Tipologia di finanziamento: Finanziamento a fondo perduto basato su costi forfettari (che coprono al max l'80% dei costi ammissibili)
Scadenza: 12-10-2022
Vuoi saperne di più?

Cogliere le opportunità sulle politiche e le pratiche Europee di asilo

Politiche di Asilo e partenariati strategici Le politiche di asilo Europee e i programmi legislativi si muovo velocemente, specialmente in tempo di emergenza. Sia in condizioni di emergenza che in tempi normali, le organizzazioni della società civile ad ogni livello, giocano un ruolo chiave come sentinelle, protettori delle regole di legge e promotori di approcci politici alternativi, basati sulla loro esperienza sul campo. Le collaborazioni tra le organizzazioni della società civile, attive in Europa, a livello nazionale, bilaterale, regionale, e/o locale rimangono centrali per assicurare l'applicazione degli standard internazionali sui diritti umani e le leggi sull'asilo Europee. Attraverso questo bando, EPIM (European Program for Integration and Migration) si propone di supportare (trasnazionalmente) partenariati tra organizzazioni della società civile a livello EU, nazionale, bilaterale, regionale e/o locale.

A chi è rivolto: NGOS-europee, ong, onlus, organizzazioni-non-lucrative, organizzazioni-non-profit
Tipologia di finanziamento: Contributo a fondo perduto
Scadenza: 31-12-2020
Vuoi saperne di più?

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok