info@scarabeolab.it

autoimprenditorialità

Risultato della ricerca: 2 bandi trovati

Fondazione Prima Spes: sviluppo umano e sociale

Progetti legati allo sviluppo umano e sociale delle realtà più povere Fondazione Prima Spes Onlus (di seguito “Fondazione”) è un ente privato di erogazione che si propone di contribuire attivamente allo sviluppo umano e sociale delle realtà più povere e bisognose, in tutta Italia e nel mondo. I soggetti che volessero candidarsi per ricevere contributi devono operare nei settori indicati nell’art. 10 del D.Lgs. 460/97 e i progetti/le iniziative proposte devono avere come oggetto finalità e ambiti di intervento previsti all’art. 4 dello Statuto della Fondazione, ossia: assistenza sociale e socio-sanitaria; assistenza socio-educativa, istruzione e alfabetizzazione di bambini, ragazzi e adulti; sviluppo agricolo e sicurezza alimentare; formazione professionale, orientamento e accompagnamento al lavoro; sviluppo micro-imprese, supporto all’auto-imprenditorialità. Costituisce criterio di ammissibilità la presenza e l’integrazione con altre fonti di co- finanziamento esterne o fondi propri dell’ente richiedente.

A chi è rivolto: enti-terzo-settore, onlus, organizzazioni-non-profit, organizzazioni-volontariato
Tipologia di finanziamento: Contributi a fondo perduto
Scadenza: 31-12-2021
Vuoi saperne di più?

Ismea – Più Impresa – Imprenditoria giovanile in agricoltura

Imprenditoria giovanile in agricoltura Nell’ambito delle politiche di sviluppo del settore agricolo e agroalimentare, ISMEA concede mutui agevolati e contributi a fondo perduto per sostenere su tutto il territorio nazionale il ricambio generazionale (subentro) e lo sviluppo (ampliamento) delle imprese agricole a prevalente o totale partecipazione giovanile. Dalle ore 10 del 30 aprile 2021 apre il nuovo portale "Più Impresa", dedicato all'imprenditoria giovanile, con l'estensione sull'intero territorio nazionale, del contributo a fondo perduto fino al 35 per cento della spesa ammissibile.

A chi è rivolto: aziende-agricole, medie-imprese, microimprese, piccole-imprese, società-cooperative
Tipologia di finanziamento: Mutui agevolati a tasso zero (al max coprente il 75% delle spese ammissibili); per regioni SUD quota parte di fondo perduto (35% delle spese ammissibili) + finanziamento agevolato (fino al 60% delle spese ammissibili)
Scadenza: 31-12-2022
Vuoi saperne di più?

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok