info@scarabeolab.it

Bando Fondazione ROCHE Per i Pazienti.

Bando Fondazione ROCHE Per i Pazienti.

In uno scenario in continua evoluzione nel panorama delle innovazioni terapeutiche disponibili, permangono una serie di carenze organizzative e assistenziali di cui la Comunità si trova a farsi carico.
Nella situazione di emergenza che stiamo vivendo, che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha classificato come pandemia da COVID-19, questi limiti sono sembrati più evidenti e le mancanze si sono acuite, mostrando la necessità di un maggiore sostegno non solo nel presente ma, soprattutto, nel corso della futura fase di ricostruzione e di ritorno alla normalità.
In questo contesto le Associazioni di Pazienti, che hanno come obiettivo quello di rispondere ai bisogni di persone che affrontano percorsi di cura, saranno chiamate a sostenere ancora di più il Sistema Salute attraverso attività e servizi necessari a garantire una migliore qualità di vita e gestione della patologia.
Tra gli obiettivi principali di Fondazione Roche c’è il sostegno responsabile delle Associazioni di Pazienti e delle realtà no-profit operanti sul territorio, nonché la tutela dei diritti della Persona/Paziente.

La Fondazione Roche ha quindi pubblicato l’edizione 2020 del bando “Per o pazienti” estendendolo ad un numero maggiore di Associazioni di Pazienti rispetto alle passate edizioni e ampliandolo, al fine di sostenere progetti che intendano migliorare la qualità di vita di persone, delle loro famiglie e della Comunità a cui afferiscono anche nella gestione dell’emergenza.
I progetti concorrenti al Bando dovranno essere promossi da Associazioni di Pazienti, Fondazioni e Partenariati operanti sul territorio nazionale italiano.

Le risorse allocate per questa edizione del bando sono di 600.000 euro, da distribuire equamente in progetti a valere su tre abiti: oncologia e ematologia oncologica; malattie rare; neuroscienze e immunologia.

I progetti, di circa 20.000 euro ciascuno, dovranno essere presentati secondo le modalità indicate dal bando consultabile sul sito della fondazione, la scadenza prevista è per il 15 settembre 2020.

2020-07-15T10:48:45+00:00 15 Luglio 2020|News|

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok