info@scarabeolab.it

Bando Coltiviamo Agricoltura Sociale 2019 – 4° Edizione

Bando Coltiviamo Agricoltura Sociale 2019 – 4° Edizione

La Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana, la ONLUS Senior – L’Età dellaSaggezza e Reale Foundation credono nel valore della persona e si impegnano perun’agricoltura che si occupi e preoccupi, su basi assolutamente paritarie e senza alcuna forma di discriminazione degli individui, delle famiglie e delle piccole comunità che si trovano in condizioni di bisogno e che sono meritevoli di aiuto.
È quindi importante promuovere e valorizzare le iniziative delle aziende agricole e delle cooperative sociali che intendono realizzare progetti di Agricoltura Sociale, con particolare riferimento alla solidarietà tra le generazioni, all’assistenza sociale e socio-sanitaria dei gruppi sociali svantaggiati, alla tutela dei diritti civili e all’inclusione sociale di chi vive nelle zone rurali.

E’ stato pubblicato il Bando Coltiviamo Agricoltura Sociale 2019 – 4° Edizione, indetto da Confagricoltura con la Onlus Senior L’Età della Saggezza, insieme a Reale Foundation (la fondazione corporate di Reale Group), in collaborazione con la Rete delle Fattorie Sociali e l’Università di Roma Tor Vergata. Il Bando prevede l’assegnazione di 3 premi di 40.000 Euro a fondo perduto. I progetti saranno caricati sulla piattaforma digitale http://www.coltiviamoagricolturasociale.it dove sarà possibile votarli per 30 giorni.  I 30 progetti con il maggiore numero dei voti passeranno al vaglio di una Commissione di Esperti in Agricoltura Sociale ed entro la fine del 2019 saranno comunicati i tre vincitori.

A tale scopo, Confagricoltura, ONLUS Senior e Reale Foundation bandiscono per l’anno 2019 la quarta edizione del concorso.
Il bando è rivolto a:
• Imprenditori agricoli di cui all’art. 2135 c.c.;
• Cooperative sociali di cui all’art. 2, comma 1, della legge 18 agosto 2015, n. 141, (Disposizioni in materia di Agricoltura Sociale),
• Forme di associazione fra questi soggetti e altri attori del terzo settore.

Qui troverete il bando, mentre qui il link al sito ufficiale per tutte le altre informazioni

2019-09-20T16:42:03+00:00 20 Settembre 2019|News|

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok