info@scarabeolab.it

Alternative. La call che ricerca idee frugali per la ricostruzione post pandemia

Alternative. La call che ricerca idee frugali per la ricostruzione post pandemia

La Call Alternative nasce in seguito all’emergenza Covid-19  con  due obiettivi: 

  1. Esplorare e mappare le idee frugali che, durante l’emergenza, hanno proposto soluzioni semplici ed efficaci a problemi comuni. 
  2. Stimolare la produzione di nuove idee frugali per la ricostruzione post emergenza.

Cosa si intende per innovazioni frugali?

L’innovazione frugale nasce quando individui e comunità reagiscono alle difficoltà.  La frugalità nasce dal coraggio di individuare opportunità nelle circostanze più avverse e improvvisare con intraprendenza, creatività ed ingegno soluzioni innovative usando semplici strumenti.  La frugalità nasce dal coraggio di individuare opportunità nelle circostanze più avverse e improvvisare con intraprendenza, creatività ed ingegno soluzioni innovative usando semplici strumenti.

Chi può partecipare?

La call è aperta a individui, associazioni, startup e gruppi informali residenti o domiciliati in tutto il territorio nazionale.
Un medesimo soggetto può presentare più di un’idea, anche in collaborazione (formalmente o informalmente costituita) con soggetti diversi.

Quali sono i premi?

Le migliori storie di soluzioni frugali durante l’emergenza verranno raccontate e valorizzate attraverso campagne di comunicazione della rete promotrice della call. Le tre migliori idee di innovazione frugale per la ricostruzione verranno accompagnate in un percorso di incubazione e sviluppo offerto dall’incubatore Primo Miglio.

fonte: https://www.alternativeopencall.com/
2020-05-28T11:33:56+00:00 28 Maggio 2020|Emergenza COVID-19, News|

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy Ok